Congresso Tempocasa 2020
Congresso Tempocasa 2020

Protocollo Covid-19: un successo il Convegno Tempocasa 2020



Il 9 e 10 settembre 2020 Gruppo Tempocasa ha organizzato l’annuale convegno aziendale, che – come di consueto – è stato ospitato dall’RDS Stadium di Rimini. È stata un’importante occasione di crescita professionale e di confronto tra chi ha fatto sì che l’azienda continuasse a lavorare e crescere.

Al momento di decidere se programmare o meno l’evento le possibili scelte erano due. Da una parte annullare la manifestazione live, a fronte delle indubbie difficoltà organizzative e gestionali per ottemperare alle rigide ordinanze imposte dalla normativa anti Covid-19. Dall’altra attivarsi e, nel pieno rispetto della legge, mandare in porto un congresso in totale e insindacabile sicurezza.
Gruppo Tempocasa ha scelto la seconda strada e i fatti hanno confermato la bontà della decisione: il Congresso 2020 è stato un successo sotto ogni punto di vista, anche e soprattutto rispetto alle regole sanitarie.

La partecipazione collettiva è stata entusiasta ma ordinata, mentre l’azienda premiava i migliori consulenti, i migliori uffici, i leader nell’erogazione di mutui, il migliore sviluppatore e l’Uomo dell’anno Tempocasa 2020. Ognuno, al momento della premiazione, ha ricevuto il riconoscimento indossando la mascherina protettiva e previa un’adeguata igienizzazione delle mani (grazie alla presenza di una colonnina con prodotti igienizzanti proprio sotto al palco).

Questo importante evento è stato frutto della cooperazione tra Gruppo Tempocasa, Tempo Event (la società di organizzazione eventi della holding), Regione Emilia-Romagna e 46 strutture ricettive dislocate tra Rimini e Riccione, che hanno ospitato per una notte i quasi 2.300 partecipanti. Le stesse strutture hanno garantito il rispetto di tutte le misure e le procedure di sicurezza sanitaria previste dai protocolli in vigore, come da comunicazione pervenuta dalla referente di PA Incentive Rimini, Paola Semprini, e dai singoli hotel di Riccione coinvolti.

All’RDS Stadium per poter garantire l’indispensabile sicurezza sono state applicate rigide misure di distanziamento, scaglionamento e assegnazione dei posti a sedere, disinfezione con 66 dispenser di gel igienizzante a ogni ingresso, in prossimità del palco e nelle zone di passaggio, e misurazione della temperatura con termometri digitali a ognuno degli altrettanti ingressi. Tutti i partecipanti, tanto sul palco quanto tra il pubblico, hanno indossato la mascherina protettiva e sono stati scongiurati assembramenti grazie all’accurata gestione dei flussi all’interno e nell’area esterna del palazzetto, a cura di oltre 70 addetti alla security e 25 tra hostess e steward.

Gruppo Tempocasa ha atteso tre settimane per comunicare quanto sopra per poter raccogliere le referenze dello staff e i permessi alla comunicazione da parte degli enti coinvolti.

Per la buona riuscita di questo grande lavoro di squadra si ringraziano:

  • Tempo Event, società del Gruppo cui è affidata la gestione degli eventi.
  • Tutti gli addetti ai lavori che, all’RDS Stadium, si sono adoperati per la buona riuscita del congresso: Show Professional Service e Backstage Service hanno fornito le attrezzature audio-video-luci, SGS Security ha garantito la sicurezza e Leardini Group il catering.
  • Gli hotel Ambasciatori, Apollo, De la Ville, S. Giorgio, Suite Maestrale, Lungomare, President, Roma, Tiffany, Atlantic e Nautico di Riccione, i 35 hotel di Rimini appartenenti a PA Incentive e il consorzio di strutture ricettive del capoluogo romagnolo.

I commenti degli addetti ai servizi e partner del Congresso Tempocasa 2020

S.G.S. SECURITY GROUP SERVICES

La nostra Società di “SICUREZZA/STEWARD & INVESTIGAZIONI” , da anni partner del gruppo Tempocasa, ha gestito tutta l’attività del servizio di SICUREZZA durante le tre giornate del Congresso Nazionale “TEMPOCASA 2020”, da Villa des Vergers all’RDS Stadium Rimini , attraverso l’impiego di oltre 60 ADDETTI DI SERVIZIO che hanno garantito il corretto rispetto di ogni normativa e regolamento in essere in materia di salute pubblica.

– Andrea De Giglio, direttore commerciale S.G.S. “Security Group Services” 

LEARDINI GROUP

Abbiamo portato a termine con Tempocasa l’ennesima collaborazione di successo. Hanno contribuito alla realizzazione del Congresso Tempocasa 2020, tre strutture ricettive di nostra proprietà ed il servizio catering presso Villa des Vergers e l’RDS Stadium nel pieno rispetto di ogni misura di sicurezza e normativa vigente in termini di salute pubblica.

– Rita Leardini, co-founder Leardini Group

ALTER ECHO

Abbiamo realizzato tutto il setup audio/luci relativi all’evento che ha coinvolto i manager appartenenti alla rete Tempocasa nello splendido scenario di Villa des Vergers a Rimini. Abbiamo garantito ogni misura di igienizzazione di tutto il materiale utilizzato, in perfetta sincronia con tutte le attività di messa in sicurezza eseguite da parte di tutto il team organizzativo.

– Samuele Dellapasqua, responsabile operativo Alter Echo

PA INCENTIVE

Gentilissimi,
a chiusura del Congresso in oggetto, vi ringraziamo innanzitutto per averci scelto anche quest’anno come vostro referente su Rimini per la gestione dei pernottamenti dei vostri ospiti.
Sono state utilizzate 29 strutture alberghiere ubicate a Rimini (28 di cat. 4 stelle e 1 di cat. 5 stelle) per un totale di circa 880 camere prenotate – circa 1.800 posti letto.
Abbiamo regolarmente ricevuto da Tempo Event le rooming list dettagliate suddivise per hotel con i nominativi degli ospiti e relativi abbinamenti scelti nelle camere. Ogni attività all’interno delle strutture si è svolta nel totale rispetto delle procedure stabilite dai protocolli regionali in materia di salute pubblica.

– Paola Semprini, ufficio produzione PA Incentive

RDS STADIUM

L’RDS stadium è stato protagonista di una due giorni entusiasmante in cui Tempocasa ha portato a termine un organizzatissimo Congresso 2020, con grande attenzione e rispetto per i regolamenti e per le misure sanitarie vigenti. Il palazzetto ha messo a disposizione prodotti igienizzanti e cartellonistica contenente i rimandi alle norme da rispettare. L’organizzatore, attraverso l’utilizzo dei termoscanner e garantendo il rispetto dell’obbligo delle mascherine, ha fatto sì che l’evento si svolgesse in assoluta e totale sicurezza.

– Nicola D’Orazio, responsabile operativo RDS Stadium

BACKSTAGE

Ci siamo occupati della parte service audio durante tutto il congresso Tempoocasa 2020 che si è svolto presso l’RDS stadium di Rimini. Confermo che ogni misura di sicurezza e di rispetto delle normative in materia di salute pubblica all’interno ed all’esterno del palazzetto è stata pienamente rispettata da tutti gli utenti presenti nei 2 giorni di evento.

– Marco Ferri, founder Backstage 

VILLA DES VERGERS

A Villa des Vergers si è svolto uno degli eventi più belli che siano mai stati organizzati nella mia location. Tempocasa è riuscita a creare un’atmosfera incredibile nello scenario di questa splendida dimora storica, un evento da favola in cui è stato al tempo stesso garantito l’assoluto rispetto delle misure di sicurezza (mascherine, gel igienizzanti, social distance…) previste dalle normative vigenti relative al rispetto della salute pubblica.

– Nicholas Piuri, proprietario Villa des Vergers

AGENZIA DI HOSTESS

Abbiamo lavorato con tutto il team delle hostess nei giorni di evento legati al congresso Tempocasa ed abbiamo assistito ad una manifestazione che si è svolta in totale sicurezza e rispetto delle regole in materia di salute pubblica.

– Antonella Castelgrande, responsabile Hostess Congresso tempocasa 2020