PARTNERSHIP | Annunci a portata di click. Ecco Wikicasa



App, portali, social network e molto altro. Solitamente, quando cerchi casa, inizi a compiere una panoramica online per farti un’idea sulle soluzioni presenti nella tua zona, in grado di rispecchiare il tuo interesse e le caratteristiche che desideri. Quanto diventa importante avere un primo approccio ottimale su un portale immobiliare? Potremmo dire che è fondamentale, dato che probabilmente anche tu sei un frequentatore sempre più assiduo del mondo digitale.

Insomma, i siti per vendere o comprare casa ormai sono all’ordine del giorno. A fare la differenza, dunque, non è più l’essere presenti o meno sul web, ma la qualità e la strategia di posizionamento. Infatti, ogni giorno sui portali si registrano decine di migliaia di nuovi annunci. In mezzo a una scelta così ampia diventa importante evitare i rischi: annunci fasulli e informazioni fuorvianti sono all’ordine del giorno, complice la mancanza di un’attività di verifica o certificazione da parte degli operatori web su cui gli annunci sono pubblicati.

Il primo consiglio che ti possiamo dare, quindi, è utilizzare canali affidabili. E tra questi Wikicasa, partner di Gruppo Tempocasa, è in cima alla lista.

A raccontarci qualcosa di più su questa realtà digital-immobiliare in costante ascesa è l’Amministratore delegato Pietro Pellizzari: «Wikicasa è uno dei principali portali di ricerca immobiliare in Italia: nell’ultimo anno abbiamo registrato oltre 12 milioni di utenti. Attualmente  circa 14.000 professionisti inseriscono ed aggiornano quotidianamente le proprie proposte immobiliari su Wikicasa.it, Commerciali.it e Casaclick.it, tre portali che, insieme, raccolgono più di 600mila annunci immobiliari. L’obiettivo è quello di rendere confortevole l’esperienza di  chi cerca un immobile tramite l’utilizzo di un canale semplice, veloce e completo. A corredo dell’offerta, Wikicasa offre due servizi: il primo è una pagina in cui  l’utente può monitorare l’andamento dei prezzi immobiliari, il secondo un valutatore che – in pochi clic – restituisce una prima stima indicativa dell’immobile che si intende vendere o acquistare. Inoltre, il blog è sempre aggiornato con le ultime novità del settore», spiega.

«Il nostro portale contiene annunci con foto, descrizioni, video, virtual tour, planimetrie e altre informazioni necessarie per effettuare un’efficace valutazione ancor prima di avere contattato l’agenzia immobiliare. Il canale viene aggiornato quotidianamente e, di conseguenza, il cliente non rischia di perdere tempo prezioso a valutare immobili non più disponibili o in fase di trattativa con un altro interlocutore interessato», conclude.

Ricercare la propria casa all’interno di un canale che ospita solo inserzioni di professionisti vuol dire effettuare una prima scrematura e dare maggiore sicurezza e affidabilità al proprio cliente. Per questo motivo noi di Gruppo Tempocasa abbiamo scelto di affidarci a Wikicasa investendo nel portale, con l’obiettivo di offrire un servizio di qualità ai clienti e ai nostri professionisti.