PARTNERSHIP CON PLANIMETRIE.NET | Un valore aggiunto per la rete Tempocasa!



In un contesto dove ogni giorno vengono pubblicati infiniti annunci immobiliari è importante riuscire a distinguersi. Se hai intenzione di vendere casa sai benissimo quanto sia importante pubblicare un annuncio di alta qualità, corredato da fotografie e video professionali che mettano in evidenza i motivi di interesse. Giusto, giustissimo, ma un ruolo ancora più determinante lo ricopre la planimetria dell’immobile, che aiuta il futuro acquirente a comprendere l’organizzazione funzionale, la grandezza degli ambienti, la disposizione delle stanze, la presenza di corridoi e molto altro.

Le planimetrie aiutano a valutare una casa prima ancora di potervi essere fisicamente dentro. Sono la rappresentazione grafica degli spazi interni ed esterni, delle superfici coperte e scoperte di una proprietà.

Ma chi deve eseguire la planimetria catastale? Semplice: un tecnico abilitato (geometra, ingegnere o architetto). Una volta completata la costruzione o la ristrutturazione di un immobile, essa viene depositata al catasto.

La buona notizia è che, se ti affidi a un’agenzia Tempocasa, puoi rendere la tua planimetria unica, originale e totalmente personalizzata. A entrare nello specifico è il nostro partner Gianmarco Toscano, socio fondatore di Planimetrie.net, azienda leader in Italia e Germania nella realizzazione di planimetrie dipinte a china e acquerello:

«Tanto nel mondo digital quanto in agenzia, fin dal primo sguardo il cliente deve percepire il valore della casa che ha di fronte lasciandosi conquistare da colori, dimensioni, arredamenti e disposizione degli spazi. Per questo motivo abbiamo scelto di instaurare una partnership con Gruppo Tempocasa. Planimetrie.net offre numerosi servizi utili a valorizzare il lavoro dell’agente immobiliare qualificato. Siamo un’azienda conosciuta nel mondo grazie alle straordinarie planimetrie dipinte a mano», spiega Toscano.

Come detto le planimetrie sono strumenti che si usano per la vendita o la locazione di un immobile. A differenza delle normali planimetrie catastali, quelle dipinte da Planimetrie.net esaltano le caratteristiche della location – che sia reale, in costruzione o in progetto – grazie alla resa estetica e cromatica superiore garantita dalla china e dall’acquerello: «Questa è la nostra forza. Ogni immobile che rappresentiamo assume un diverso appeal perché ritratto con un approccio intimo. Le nostre planimetrie attraggono il potenziale acquirente nel momento in cui egli naviga su internet cercando la casa ideale ma rischiando di perdersi nel mare degli annunci».