1. CHI SONO I CONTITOLARI DEL TRATTAMENTO? COME CONTATTARLI?

Quando due o più titolari del trattamento determinano congiuntamente le finalità e i mezzi del trattamento, si definiscono Contitolari del trattamento ai sensi dell’art. 26 GDPR, per le finalità di cui alla presente informativa, sono le seguenti società:

a) Tempocasa S.p.A., con sede legale in 20091 Bresso (MI) – Via Carolina Romani n. 2, C.F. 02152730137 - P.IVA 11974070150, nella persona del suo Legale Rappresentante pro tempore, che potrà contattare per qualsiasi informazione tramite telefono 02 610 29 79, e-mail [email protected]
b) Tempoagency Srl con sede legale in 20091 Bresso (MI) – Via Carolina Romani n. 2, C.F. /P. IVA 12139550961, nella persona del suo Legale rappresentante pro tempore, che potrà contattare per qualsiasi informazione al seguente recapito [email protected];
c) l’agenzia “affiliata”, legata da regolare e vigente contratto di franchising, con cui si è entrati in contatto: _____________ con sede legale in __________ - __ (__) – Via/ Piazza ____________________-- n. ___ C.F. / P. Iva __________________-, nella persona del suo Legale rappresentante pro tempore, che potrà contattare per qualsiasi informazione al seguente recapito: ____________@__________________

Elenco e dati di contatto dei contitolari al link https://tempocasa.it/elenco_cotitolari.pdf
Ciascuno dei soggetti indicati agirà in regime di contitolarità: il contenuto essenziale dell’accordo di contitolarità è disponibile al seguente link https://tempocasa.it/pfg/privacy_cotitolari.pdf oppure tramite richiesta scritta da inviare a mezzo email a [email protected]. I contitolari hanno indentificato come punto di contatto per gli interessati l’indirizzo email [email protected], salvo il diritto dell’interessato di esercitare i propri diritti verso ciascun contitolare.

2. IL RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI È STATO NOMINATO? QUALI SONO I SUOI DATI DI CONTATTO?

Tempocasa S.p.A. ha nominato il proprio Responsabile della protezione dei dati (RPD/DPO- Data Protection Officer) ai sensi degli artt. 37 – 39 GDPR, il cui nominativo e riferimento è reperibile presso la sede di Tempocasa S.p.A. sopra indicata. Per contattare il DPO: email [email protected], presso la stessa Tempocasa S.p.A., in 20091 Bresso (MI) – Via Carolina Romani n. 2. Anche Tempoagency Srl ha nominato il proprio Responsabile della protezione dei dati (RPD/DPO- Data Protection Officer) ai sensi degli artt. 37 – 39 GDPR, il cui nominativo di riferimento è reperibile presso la sede di Tempoagency Srl sopra indicata. Per contattare il DPO: email [email protected] presso la stessa Tempoagency Srl, in 20091 Bresso (MI) – Via Carolina Romani n. 2.

3. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO, BASE GIURIDICA, PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI E NATURA DEL CONFERIMENTO

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO BASE GIURIDICA PERIODO DI CONSERVAZIONE NATURA DEL CONFERIMENTO

A) Attraverso la compilazione del presente form, raccogliere ed evadere la richiesta di informazioni formulata dall’utente.

l trattamento è necessario all'esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso (art. 6 par. 1 lett B e C44 del GDPR)

Massimo 2 anni

Il conferimento è necessario per inviare la richiesta di informazioni oggetto del presente form e ottenere risposta. In mancanza di conferimento dei dati richiesti i Contitolari non potranno ricevere né riscontrare la sua richiesta.

B) Comunicazione dei suoi dati a società del Gruppo Tempocasa per loro attività commerciale su prodotti finanziari e assicurativi connessi alla vendita e locazione di immobili e al mercato immobiliare. I Suoi dati saranno comunicati, previo consenso, a Più Mutui Casa Spa (per l’attività di promozione finanziamenti e/o mutui), Dorotea Srl e Tempo Assicurazioni Srl (promozione e intermediazione di prodotti assicurativi). Le società del gruppo hanno sede in Italia.

Il trattamento è basato sul Consenso (art. 6 par. 1 lett. a GDPR)

Fino a revoca del consenso (od opt-out).

Il conferimento dei dati è facoltativo e in mancanza dello stesso, i suoi dati non saranno trattati per il perseguimento di tale finalità.
Il diniego del conferimento non pregiudicherà la fruibilità delle altre finalità indicate.

C) Cessione dei suoi dati a terze parti per loro finalità di marketing, ovvero per ricevere materiale promozionale, pubblicitario e comunicazioni commerciali, informative da parte dei soggetti terzi. I Suoi dati saranno ceduti, previo consenso, alle società WeCan Srl e Segit Srl, nonché a società terze appartenenti alle seguenti categorie: i) Compagnie Assicurative e altri intermediari assicurativi; ii) Fornitori di servizi di comunicazione e/o ADSL e/o loro intermediari iii) Fornitori di servizi di Pay TV e/o loro intermediari iv) Fornitori di servizi gas e luce e/o loro intermediari, nonché di servizi idrici e connessi; v) Finanziarie e Istituti di Credito e loro intermediari; vi) Fornitori di servizi di vigilanza privata. vii) società e studi professionali di costruzione, progettazione, ristrutturazione immobiliare e consulenza legata alle medesime attività; viii) fornitori di servizi noleggio motoveicoli / autoveicoli. L’elenco dei predetti terzi è disponibile a richiesta scrivendo a [email protected]

Il trattamento è basato sul Consenso (art. 6 par. 1 lett. a GDPR)

Fino a revoca del consenso (od opt-out)

Il conferimento dei dati è facoltativo e in mancanza dello stesso, i suoi dati non saranno trattati per il perseguimento di tale finalità.

Il diniego del conferimento non pregiudicherà la fruibilità delle altre finalità indicate.

NOTA: nel caso in cui si rendano necessarie da parte del soggetto intermediario, We Can Consulting Spa e Segit Srl sono autorizzate alle procedure di assistenza e vendita dei servizi, verifiche circa l'esistenza o meno di requisiti fondamentali per la conclusione del contratto di fornitura richiesto (ad esempio l'apertura di un contatore di fornitura energia elettrica e gas) We Can Consulting Spa e Segit Srl sono autorizzate ad agire come intermediatari dello stesso interessato nonché intestatario dell'utenza

D) Profilazione (non automatizzata): analisi e valutazione degli interessi, abitudini e scelte di consumo, inclusa la creazione di profili, al fine di migliorare e personalizzare servizi e prodotti offerti.

Il trattamento è basato sul Consenso (art. 6 par. 1 lett. a GDPR)

10 anni (salvo revoca del consenso)

Il conferimento dei dati è facoltativo e in mancanza dello stesso, i suoi dati non saranno trattati per il perseguimento di tale finalità.

Il diniego del conferimento non pregiudicherà la fruibilità delle altre finalità indicate.

E) Marketing Diretto: previo consenso e fino a sua opposizione, per attività di marketing diretto dei Contitolari, ovvero vendita diretta di prodotti e servizi, ricerche di mercato, invio di comunicazioni e materiale promozionale, commerciali e pubblicitario o inerente iniziative ed eventi, newsletter, e materiale informativo tramite mezzi automatizzati di posta elettronica, telefax, messaggi del tipo SMS, messaggistica istantanea, chat, chatbox, videomessaggi, Direct messaging da social networks o di altro tipo, nonché mediante mezzi tradizionali attraverso telefonate tramite operatore, posta cartacea. I Contitolari per confrontare ed eventualmente migliorare i risultati delle comunicazioni, utilizzano sistemi per invio di newsletter e comunicazioni promozionali con report. Grazie ai report i Contitolari potranno conoscere, per esempio: il numero dei lettori, delle aperture, dei “cliccatori” unici e dei clic; i dispositivi ed i sistemi operativi utilizzati per leggere la comunicazione; il dettaglio sull’attività dei singoli utenti; il dettaglio delle email inviate, email recapitate e non, di quelle inoltrate. Tutti questi dati sono utilizzati allo scopo di confrontare, ed eventualmente migliorare, i risultati delle comunicazioni.

Il trattamento è basato sul Consenso (art. 6 par. 1 lett. a GDPR)

Fino a revoca del consenso (od opt-out)

Il conferimento dei dati è facoltativo e in mancanza dello stesso, i suoi dati non saranno trattati per il perseguimento di tale finalità.

Il diniego del conferimento non pregiudicherà la fruibilità delle altre finalità indicate.

Si precisa che nell’ambito della navigazione sul presente sito internet, potranno essere svolti più trattamenti di dati personali, rispetto a quanto qui indicato nello specifico. Per conoscere tali trattamenti, si rinvia alle specifiche informative presenti nel footer del sito e liberamente consultabili dall’interessato.

4. A CHI VERRANNO COMUNICATI I DATI PERSONALI?

I dati personali saranno comunicati, in base anche alle finalità previste, oltre che ai Contitolari, a soggetti che tratteranno i dati in qualità di Titolari autonomi del trattamento, o Responsabili del trattamento (art. 28 GDPR) e trattati da persone fisiche (art. 29 GDPR) che agiscono sotto l’autorità dei Contitolari, di Titolari e dei Responsabili sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento, per finalità specifiche in base all’area di riferimento. I dati saranno comunicati a destinatari con sede in Italia appartenenti alle seguenti categorie:

Soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo, posta elettronica, piattaforme per l’invio di newsletter e comunicazioni commerciali e promozionali (anche società del Gruppo Tempocasa, collegate, controllate);
Soggetti che forniscono servizi di hosting del sito;
Previo consenso, Società del Gruppo Tempocasa, collegate, controllate;
Previo consenso, soggetti sopra indicati alla finalità C – paragrafo 3 della presente informativa;
Liberi professionisti, studi o società nell’ambito di rapporti di assistenza e consulenza; Autorità competenti per adempimenti di obblighi di legge e/o di disposizioni di organi pubblici, su richiesta.

L’elenco dei Responsabili del trattamento è costantemente aggiornato e disponibile scrivendo a [email protected] o agli altri recapiti sopra indicati.

5. I DATI FORNITI SARANNO TRASFERITI FUORI DALLO SPAZIO ECONOMICO EUROPEO (SEE)?

I dati personali non saranno trasferiti in Paesi Extra SEE. Si precisa, in particolare, che i dati saranno conservati in Italia per i seguenti servizi:
Hosting (WeCan Srl), gestione, sviluppo e manutenzione del sito (Zucchi39 Scarl);
Gestione di piattaforme per l’invio di newsletter (MailUp Spa);
Hosting del CRM (We Can Consulting Spa), gestione e assistenza del CRM (Immobiliare.it Spa).
Anche i soggetti terzi a cui i dati potranno essere trasferiti, sono tutti siti in Italia.

6. VI È UN PROCESSO AUTOMATIZZATO?

I dati personali saranno sottoposti a trattamento cartaceo, manuale tradizionale, elettronico e automatizzato. Si precisa che:
i Contitolari non effettuano processi decisionali completamente automatizzati;
con riferimento all’attività di profilazione, essa verrà svolta attraverso l’intervento dell’operatore che, previo consenso dell’interessato, elaborerà i profili del consumatore e ne analizzerà le abitudini e le scelte di consumo, al fine di migliorare l'offerta commerciale e i servizi proposti.

7. QUALI SONO I SUOI DIRITTI? COME PUÒ ESERCITARLI?

Come da accordo di Contitolarità, potrà far valere i diritti come espressi dagli artt. 15 e ss. GDPR, rivolgendosi all’indirizzo e-mail [email protected], agli altri contatti sopra indicati oppure contattando il DPO/RPD di Tempocasa S.p.A. e di Tempoagency Srl all’indirizzo [email protected]. Lei ha il diritto, in qualunque momento, di chiedere l’accesso ai Suoi dati personali (art.15), la rettifica (art.16), la cancellazione degli stessi (art.17), la limitazione del trattamento (art.18). I Contitolari del trattamento comunicano (art. 19) a ciascuno dei destinatari cui sono stati trasmessi i dati personali le eventuali rettifiche o cancellazioni o limitazioni del trattamento effettuate. I Contitolari del trattamento comunicano all'interessato tali destinatari qualora l'interessato lo richieda. Inoltre Lei ha diritto alla portabilità dei suoi dati (art.20) e in tal caso gli stessi Le verranno forniti in un formato strutturato, di uso comune e leggibile, da dispositivo automatico. Lei ha anche il diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso prestato senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.
Per non ricevere più comunicazioni di marketing diretto automatizzato (newsletter, posta elettronica, telefax, messaggi del tipo SMS, messaggistica istantanea, chat, chatbot, videomessaggi, direct messaging da social networks o di altro tipo) sarà sufficiente scrivere in qualsiasi momento una e-mail all’indirizzo [email protected] con oggetto “cancellazione da automatizzato” o utilizzare i nostri sistemi di cancellazione automatica previsti per le sole e-mail. Per non ricevere più comunicazioni di marketing diretto tradizionale (telefonate con operatore e posta cartacea) sarà sufficiente scrivere in qualsiasi momento una e-mail all’indirizzo [email protected] con oggetto “cancellazione da tradizionale”.
Per non ricevere più alcuna comunicazione di marketing sarà sufficiente scrivere in qualsiasi momento una e-mail all’indirizzo [email protected] con oggetto “cancellazione marketing”.
Potrà revocare il consenso alla profilazione (non automatizzata) scrivendo in qualsiasi momento una e-mail all’indirizzo [email protected] con oggetto “no profilazione”. Nel caso in cui ritenga che il trattamento dei dati personali effettuato dai Contitolari avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento (UE) 2016/679, l’interessato ha il diritto di proporre reclamo al Garante Privacy (https://www.garanteprivacy.it/), o di adire le opportune sedi giudiziarie.

8. Modifiche all’informativa

I Contitolari si riservano il diritto di modificare, aggiornare, aggiungere o rimuovere parti della presente informativa. Al fine di facilitare la verifica e modifica del testo, l’informativa conterrà la data di aggiornamento.

Data di aggiornamento: 11-04-2022