Addio a ingressi e corridoi. Boom di open space e ambienti multitasking. Via libera ad arredi hi-tech ed elettrodomestici smart in bella vista  Tre quarti di secolo di cambiamenti. Dagli anni Cinquanta a oggi la casa ha vissuto una vera e propria rivoluzione, seguendo e…

Anno nuovo, casa nuova da comprare. Sì, ma a una condizione: farlo attraverso il supporto di un’agenzia immobiliare come Tempocasa. In un’era dove gli annunci allettanti abbondano e le opportunità sembrano essere ovunque, è facile lasciarsi sedurre dalle proposte apparentemente vantaggiose di venditori privati. Tempocasa…

Tempo di Natale e di regali, e anche di tanti lavoretti divertenti da fare durante le vacanze. Per l’occasione abbiamo pensato a una decorazione natalizia fai-da-te per i piccoli e grandi artisti di casa. Non vedi l’ora di scoprire cos’è? Allora scarica il pdf che…

Da ambiente di servizio a cuore della casa, con complementi e personalizzazioni firmate Mariani Interior Design C’era una volta la cucina, ambiente di servizio dedicato alle faccende domestiche e relegato in un angolo della casa poco in vista e molto appartato. Lontano dagli occhi e,…

Con il proverbio “non rimandare a domani (o meglio a settembre) quello che puoi fare oggi” che le frulla per la testa, Sole decide di mettere in vendita la sua casa proprio il 21 giugno, giorno in cui scatta ufficialmente il via all’estate. Il momento…

Non appena le giornate si allungano e le temperature si riscaldano, ecco che torna alla carica un’indescrivibile voglia di mare e… di casa al mare. Chi ce l’ha se la tiene stretta e comincia a prepararla al meglio in vista della bella stagione. Chi non…

L’esperienza di Roberto che ha cercato e trovato la casa della vita. «Che fatica, ma che soddisfazione!» Da mission impossible a possibile. Da ricerca “matta e disperatissima” a soddisfazione piena e totale. A Roberto è andata così. Cercare e comprare casa per lui non è…

L’Home Staging è fondamentale per valorizzare il potenziale di un immobile prima di metterlo in vendita Nella promozione immobiliare, le fotografie giocano un ruolo fondamentale, ma da sole non bastano. Prima del servizio fotografico, è fondamentale l’intervento di un professionista capace di enfatizzare agli occhi…

Ci risiamo. Tra 26 giorni è Natale e c’è già chi ha cominciato i preparativi in vista delle feste. Organizzarle comporta quasi sempre un grande dispendio di energie, tra la corsa ai regali perfetti e la frenesia di preparare tutto alla perfezione. Ma attenzione a…

Acquistare una casa con vista mare è il sogno di migliaia di italiani e può rivelarsi un investimento vincente. Dal litorale laziale a quello campano, proseguendo verso le isole maggiori, in Tempocasa c’è solo l’imbarazzo della scelta! Il litorale laziale Civitavecchia vanta un “curriculum storico” importante. Chi sceglie di…

Sardegna. Terra dal mare cristallino, dalla celebre tradizione enogastronomica e dalla civiltà nuragica che regala angoli di paradiso incontaminati, la cui varietà di paesaggio e cultura è sinonimo di unicità. Perché, quindi, non scegliere di comprare casa nel capoluogo sardo? Cagliari è un buon compromesso…

Hai letto l’ultima bolletta sei rimasto a bocca aperta? Eh si, con l’aumento dei costi dell’energia, i prezzi dell’elettricità hanno subito un forte rialzo. Per questo motivo, ora come mai, è fondamentale mettere in pratica dei piccoli trucchi per “abbassare” i consumi e provare a…