CONGRESSO TEMPOCASA 2022 | Il franchising immobiliare festeggia i risultati straordinari ottenuti nel 2021



Durante il tradizionale appuntamento aziendale, il franchising immobiliare ha festeggiato i risultati straordinari ottenuti nel 2021

3.391 persone riunite all’RDS Stadium di Rimini, 588 punti vendita, più di 50 premi tra targhe, riconoscimenti e Oscar, e poi ancora tanta musica e due ospiti d’eccezione provenienti dal mondo dello spettacolo: Elettra Lamborghini e Rudy Zerby. Sono stati questi gli elementi vincenti della XXIII edizione del Congresso Internazionale Tempocasa, svoltosi il 30 e il 31 maggio 2022. Una due giorni di premiazioni, festeggiamenti e sorprese che è terminata con la consegna della targa più ambita per chi lavora in Tempocasa, quella di Persona Dell’Anno 2022. Durante l’evento del franchising biancoverde, capitanato da Daniele Palermo, sono stati celebrati i successi che la rete ha ottenuto nel corso del 2021 e non solo.

Ma andiamo con ordine e scopriamo i migliori consulenti e gli uffici più forti del 2021.

Ad aprire le danze delle premiazioni è stata Più Mutui Casa, la società di mediazione creditizia di Gruppo Tempocasa che ha incoronato la squadra di Milano-Cinque Giornate come miglior financial point. Andrea Molteni si è aggiudicato il titolo di direttore Più Mutui Casa dell’anno e il team dell’ufficio di Legnano è stato nominato financial point Rivelazione del 2021. L’ufficio di Binasco è stato invece il numero uno in termini di erogati, classificandosi al primo posto.

Sul fronte Tempocasa ad alzare la coppa al cielo sono stati Jessica Confalonieri, miglior service promoter per l’ufficio di Binasco e i ragazzi di Cento e Rimini, rispettivamente il migliore ufficio acquisitore e l’ufficio Rivelazione 2021.

Al termine della prima giornata, la categoria agenti immobiliari ha visto salire sul gradino più alto del podio Nicolò Speciale dell’agenzia di Pavia in qualità di miglior notiziere e Mattia Bitetto, il numero uno tra i consulenti. Marco Mauriello è stato eletto il project manager junior più performante e Stefano Stefanelli il top di gamma dei project manager senior. A chiudere i riconoscimenti “ad personam” della prima giornata sono stati Federico Ciaffi, campione degli agenti immobiliari Under 5 e Alessio Mattoscio, numero uno degli agenti immobiliari Over 5.

Anche il giorno seguente, a dare il via al valzer di targhe e coppe, ci ha pensato Più Mutui Casa. Tra i K2 a vincere è stata Elisa Sala mentre la medaglia d’oro come manager azzurro dell’anno è andata dritta al collo di Filippo Barlocco.

Il testimone è poi passato all’universo Tempocasa. Per quanto riguarda il podio dei migliori uffici del girone C, la scena se l’è presa San Cesario Sul Panaro. Per il girone B, a illuminare la classifica dei migliori è stata l’agenzia di Milano-San Gimignano. Infine, per il girone A la meglio l’ha avuta l’ufficio di Binasco, che con questa vittoria si diploma come campione d’Italia, primo – in assoluto – su 588 agenzie.

Dulcis in fundo, il gran finale è stato dedicato al premio dei premi: la Persona dell’Anno 2022. Ad aggiudicarselo è stato Andrea De Giuseppe, già team manager e direttore sviluppo di Gruppo Tempocasa.

«Il 2015 ho vissuto il momento più brutto della mia carriera ma poi è arrivata la svolta e in 7 anni la mia area è passata da 5 a 28 agenzie. Nonostante le difficoltà, in questi anni non abbiamo mai messo un punto ma sempre e solo virgole che ci hanno portato a raggiungere traguardo di oggi. Il nome Tempocasa è qualcosa di astratto ma sono le storie di ognuno di noi che, unite tra loro, danno vita a questa grande azienda. Ognuna di loro, senza saperlo mi ha salvato la vita».