UN PROGETTO DOLCE COME IL MIELE



Tempocasa e Apicolturaurbana.it insieme per le api

Sta arrivando un bastimento carico, carico di… miele! Sì, proprio così: un bastimento di ben 20 chili di pura dolcezza. Ma da dove arriva? E cosa c’entra Tempocasa?

Te lo raccontiamo subito. Nel 2021 il Gruppo ha sposato con entusiasmo il progetto sostenibile di Apicolturaurbana.it, la prima realtà italiana che si dedica all’apicoltura in contesti urbani e non, ricreando l’habitat ideale per questi piccoli e preziosi insetti a strisce gialle e nere.

Nel concreto, il franchising biancoverde ha adottato un alveare che ha trovato casa nella Cascina Linterno, a Milano. L’obiettivo? Fare la differenza e lasciare un’impronta tangibile di responsabilità ambientale.
Ora, dopo mesi di cura e dedizione, il risultato è sotto gli occhi di tutti: 60mila api protette, 30 milioni di fiori impollinati ogni giorno e 20 chili di miele pronti da gustare.

Insomma, la prossima volta che spalmerai il miele sul pane o lo scioglierai in una tazza di tè caldo, ricordati del dolce legame che può nascere quando uomo e natura lavorano insieme per un obiettivo comune.