UN GESTO DI SOLIDARIETÀ TIRA L’ALTRO



Un gesto alla volta. È questo il ritmo che scandisce l’impegno di Tempocasa a favore di sostenibilità e solidarietà. Insieme alla Onlus Un Sogno per Tutti e all’associazione GreenNat21, il franchising biancoverde ha trasformato in azione la consapevolezza dell’importanza del benessere degli altri e della salvaguardia del pianeta. Azione che si traduce in un calendario di attività che il Gruppo apre a chiunque voglia partecipare.

«Ogni gesto di gentilezza verso gli altri e di attenzione verso l’ambiente, supportato da piccole o grandi donazioni, spinge un’ondata di cambiamento che rende il mondo un posto migliore per tutti. Per questo ci tengo che il maggior numero possibile di persone si unisca a noi in queste iniziative e attività: insieme possiamo fare la differenza», afferma Marco Uboldi, presidente della Onlus.
Parola d’ordine, dunque: lasciare un’impronta positiva. E, per farlo, ecco che proseguono gli appuntamenti solidali a cui possono aderire tutti, nessuno escluso. Basta rivolgersi all’agenzia Tempocasa più vicina o seguire le pagine social del Gruppo per avere le informazioni che servono per contribuire attivamente al cambiamento. Di seguito i tre appuntamenti clou da segnare subito in agenda.

Dal 22 al 28 aprile | È tempo di pensare all’ambiente


Per una settimana Tempocasa, Un Sogno per Tutti e GreenNat 21 si dedicheranno alla cura dell’ambiente. Le agenzie biancoverdi d’Italia, insieme ad amici e clienti, saranno impegnate in una maxi raccolta rifiuti di quartiere con l’intenzione di pulire strade, piazze, parchi e giardini. Sei pronto a rendere più pulito lo spazio pubblico della tua città?

Dall’1 al 6 ottobre | È tempo di pensare agli amici a 4 zampe


Tra gli appuntamenti in programma, una settimana intera dedicata alla raccolta di cibo e prodotti per animali da donare a canili e gattili. Cibo, cucce, lettiere e coperte: consegna il materiale direttamente ai ragazzi dell’agenzia Tempocasa più vicina a te. Saranno loro il tuo punto di riferimento!

Dall’11 al 17 novembre | È tempo di aiutare chi è in difficoltà


Momento clou del calendario solidale biancoverde, la settimana dedicata alla raccolta di generi di prima necessità da destinare ai più bisognosi. Dal vestiario ai prodotti alimentari, i punti vendita Tempocasa si occuperanno di donare i beni raccolti – anche a nome tuo – alle associazioni benefiche della zona. Bussa alla porta di una delle agenzie biancoverdi: sarai il benvenuto!