ragazza con ipad

IMMOBILE CERTIFICATO: TRASPARENZA AL SERVIZIO DEL CLIENTE



Non ci saranno segreti tra te e la tua futura casa. Nell’acquisto di un immobile, infatti, le brutte sorprese sono l’ultima cosa che vorresti ritrovarti a gestire. Al contrario, cerchi (e pretendi, giustamente) certezze, garanzie e trasparenza. Ed è proprio in quest’ottica che le agenzie Tempocasa lavorano: per assicurare ai propri clienti certezze, garanzie e trasparenza. 
Per farlo hanno a disposizione molti strumenti. Ma, tra tutti, ce n’è uno in particolare che vogliamo raccontarti oggi: l’Immobile certificato, studiato in esclusiva nazionale dal Gruppo per la propria rete.
Se volessimo darne una definizione, la più immediata lo indicherebbe come la carta d’identità che racconta l’immobile in vendita, prodotta grazie alla collaborazione di professionisti indipendenti e certificati. Una brochure, insomma, che ti offre trasparenza e professionalità da parte dei consulenti biancoverdi. 

Diviso in varie sezioni, è uno strumento utilissimo per il potenziale acquirente di un immobile. E le ragioni sono principalmente due. La prima: la brochure viene fatta visionare al compratore in fase di appuntamento, di solito prima della visita stessa, per spiegargli le caratteristiche dell’immobile e illustrare tutte le spese legate alla compravendita. La seconda: l’Immobile certificato viene poi consegnato nelle mani del cliente subito dopo il sopralluogo, lasciandogli la possibilità di consultarlo in ogni momento e fornendogli – a conti fatti – un “riassunto” dell’immobile stesso. 

Ma come si struttura un Immobile certificato? Vediamolo insieme. 

Le sezioni sono dieci, inclusa la copertina con i dati dell’immobile e dell’agenzia. Oltre alle foto più significative della soluzione abitativa in vendita, sono riportati tutti i dati salienti: dal prezzo al numero dei locali, passando per l’anno di costruzione, il tipo di proprietà e la prestazione energetica. Nella pagina dedicata, si trova poi la planimetria dello stato di fatto, con la distinzione tra superficie netta e commerciale, a cui si aggiungono i dati catastali (ottenuti dalle ispezioni catastali e ipotecarie). Il certificato fiscale, subito dopo, riporta le principali imposte e relative tasse da corrispondere sia in caso di abitazione principale, sia in casistiche differenti. Non mancano il preventivo notarile e l’ipotetica rata di mutuo in caso di accensione di un finanziamento (calcolata grazie alla collaborazione con Più Mutui Casa, la società di mediazione creditizia del Gruppo). Infine, viene ipotizzato il costo di un’eventuale ristrutturazione dell’immobile.

Nota bene: tutti i costi riportati sono indicativi, ma permettono al futuro acquirente di avere le idee più chiare rispetto all’investimento che lo aspetta. 

Insomma, con l’Immobile certificato l’intento di Tempocasa è chiaro: rendere il processo di compravendita il più sicuro e informato possibile. Che tu stia vendendo o acquistando, la carta d’identità della tua casa – o di quella a cui sei interessato – ti protegge da qualsiasi spiacevole effetto a sorpresa, offrendoti massima sicurezza, tranquillità e professionalità. Proprio quello che stai cercando.