LEADERSHIP EXPERIENCE, CON BEAUTIFULMINDS SI IMPARA A FARE SQUADRA



Il 2022 è partito alla grande, ma cosa ci riserverà nel corso di questi 12 mesi lo sapremo con il tempo. Beautifulminds, intanto, si è già messa all’opera. Pochi giorni fa, infatti, è andato in scena il primo evento dell’anno: la Leadership Experience, corso formativo erogato dalla scuola di formazione interna di Gruppo Tempocasa, che si è svolto il 28 febbraio e il 1 marzo.

Direttamente dall’incredibile cornice di Pré-Saint-Didier, Mario Magnani, direttore della scuola e della formazione Italia per la rete biancoverde, ci ha raccontato l’esperienza di questi due giorni. «Abbiamo iniziato l’anno nel migliore dei modi. La peculiarità di questa Leadership Experience è stata la partecipazione di numerosi professionisti del settore, che ricoprono ruoli diversi all’interno della nostra azienda. Dai consulenti ai coordinatori: non prendono più parte solo i manager e questo, per noi, è un segnale davvero positivo. L’obiettivo del corso è chiaro: insegnare quant’è importante il lavoro in team. Tutti i componenti di una squadra devono sapere cosa fare anche solo con un cenno. È un meccanismo fondamentale nella gestione delle dinamiche all’interno di un gruppo. La squadra è un tassello indispensabile per costruire un’agenzia di successo. Abbiamo lavorato con lo straordinario supporto di sei coach, che hanno affiancato i ragazzi e li hanno portati ad acquisire maggiore consapevolezza delle priorità personali e lavorative».

Non solo. Il 2022 si prospetta un anno davvero particolare per Beautifulminds: «Tra meno di un mese prenderà il via un’edizione particolare di questo evento formativo, per festeggiare i suoi vent’anni e il raggiungimento delle 1.000 partecipazioni: la Leadership Experience Gold Edition a cui potranno iscriversi solamente i manager biancoverdi. Il concetto è quello di celebrare questo importante traguardo con un qualcosa di davvero incredibile», conclude prima di dare appuntamento al 4-5 aprile, con la special edition di questo 2022.