sostenibilità
sostenibilità auto

Tempocasa e Centro Porsche Como alla guida della sostenibilità



Tempocasa spinge sull’acceleratore e sfreccia in direzione 2024. Il franchising biancoverde è pronto a rinnovare, per il quarto anno consecutivo, la collaborazione con Centro Porsche Como all’insegna della sostenibilità.

Ancora una volta la sinergia tra le due realtà imprenditoriali diventa così la prova concreta di come settori all’apparenza diversi e lontani possano convergere e percorrere un’unica strada.

«Guardando al 2030, anno in cui tutti gli edifici residenziali dovranno raggiungere la classe energetica E, e la D nel 2033, riconosciamo che il mercato immobiliare sia già in trasformazione. A spingere il cambio di passo, le politiche bancarie che favoriscono l’acquisto di immobili ad alta efficienza energetica, con tassi di mutuo vantaggiosi», spiega Valerio Vacca, direttore comunicazione e marketing di Tempocasa. 

«Per l’Italia si tratta di una sfida enorme: gli immobili meno efficienti potrebbero restare invenduti a causa della riluttanza delle banche a finanziarne l’acquisto. Di conseguenza, queste abitazioni attirerebbero l’interesse solo di quelle persone che dispongono di liquidità immediata, facendo leva sulla contrattazione del prezzo di vendita. Tempocasa affronta questa sfida già in atto supportando la riqualificazione energetica degli immobili. E lo fa attraverso l’Immobile Certificato, che fornisce all’acquirente garanzie e informazioni chiave sulla proprietà, inclusi dettagli sulla classe energetica. Non solo. Il franchising si impegna anche a tenere aggiornati i propri clienti grazie a un customer care attivo e a brochure informative. Enfatizza così l’importanza della riqualificazione energetica e della sostenibilità», conclude.

E mentre il Gruppo mira a ridefinire le modalità dell’abitare, Centro Porsche Como plasma il futuro della mobilità elettrica

Luca Pettine, addetto alle vendite della concessionaria, fa sapere che «nel nostro Paese a fine settembre sono state registrate 47mila immatricolazioni di auto full electric, con un incremento del 4% rispetto all’anno precedente. E Centro Porsche Como è perfettamente in linea con l’Italia: negli ultimi due anni le nostre vendite sono aumentate visibilmente. Se la Taycan ha avuto un forte impatto, è con l’arrivo della Macan elettrica che toccheremo volumi di vendita sopra gli standard. In più, l’uscita della nuova Panamera, prevista per marzo 2024, e il facelift della 911 – in arrivo ad agosto – segneranno un anno ricco di novità per il marchio. Rafforzeranno ancor più la posizione sul mercato nelle zone di Como, Lecco e Sondrio. E a supporto della partnership con il Gruppo biancoverde, Centro Porsche Como riserverà una serie di agevolazioni. Spazieranno dal servizio di presa e riconsegna dell’auto a domicilio per manutenzioni a test drive, fino a tariffe di leasing competitive».