Presentazione_un_sogno_per_tutti_tempocasa
Presentazione_un_sogno_per_tutti_tempocasa

Tempocasa, nasce “Un Sogno per Tutti”



Tutti sappiamo quanto sia vero il detto “l’unione fa la forza”. Ma in Tempocasa sappiamo anche che questo modo di dire è più vero ogni volta che la posta in gioco si fa importante e delicata. Un esempio? Quando si sceglie di contribuire a un progetto benefico a cui si è particolarmente legati. In questo caso l’unione diventa necessaria e, possiamo metterci la firma, a dir poco fondamentale: solo con l’impegno di decine, centinaia, migliaia di persone si possono tagliare grandi traguardi.

Nel corso degli ultimi tre anni questo concetto è diventato quasi un mantra per la nostra azienda. E il motivo è presto detto: da quel preciso momento a oggi il Gruppo ha appoggiato tante e diverse iniziative di solidarietà a livello nazionale, facendo sentire la propria voce e regalando un contributo a chi ne aveva più bisogno. Se già in passato è capitato che consulenti, titolari e anche intere aree promuovessero le attività delle più disparate associazioni, oggi Tempocasa vuole fare ancora di più.

Per questo in seno alla holding è nata l’associazione “Un sogno per Tutti”, costituita ufficialmente l’11 novembre 2019. Già prossima a ricevere il riconoscimento di Onlus, “si tratta appunto di un organismo senza fini di lucro che, grazie all’impegno diretto e gratuito di manager e collaboratori della rete, raccoglierà fondi a favore di cause benefiche, donando di fatto il 99% di quanto incassato”, spiega il presidente Marco Uboldi (Team Manager del Gruppo), già in prima linea da tempo per le iniziative benefiche targate Tempocasa.

L’idea alla base è semplice quanto di sicuro efficace: “Ci siamo resi conto che, nel corso degli anni, i nostri punti vendita hanno sposato e supportato molti progetti solidali. In primis quello di AIL per sostenere la ricerca medica e “Tempocasa for Uganda” – promossa dallo stesso Uboldi e dalla compagna Elena Delsignore, ndr –, un’iniziativa che ci ha permesso di costruire due scuole nel continente Nero e donare un futuro migliore a centinaia di bambini”, aggiunge. Tuttavia, la certezza del Gruppo è una: come abbiamo detto qualche riga fa, unendo le forze si può ottenere molto di più.

“La Onlus ci permetterà, infatti, di centralizzare le donazioni e individuare di volta in volta realtà economiche e sociali da sostenere. È fondamentale che tutti imparino a preoccuparsi del mondo che stiamo lasciando alle generazioni successive: abbiamo acquisito un’eredità, più o meno ‘buona’. Ora tocca a noi impegnarci per migliorare questa stessa eredità”.

Intanto la prima iniziativa di “Un sogno per Tutti” è già in cantiere. Sabato 14 dicembre le agenzie Tempocasa festeggeranno insieme ai loro clienti l’arrivo del Natale con il tradizionale aperitivo nazionale. Per quest’occasione la festa più attesa dell’anno si trasformerà in un Natale davvero per tutti: ogni punto vendita, archiviati brindisi e panettoni, scenderà in campo con il proprio team per una serie di attività solidali a favore di chi è meno fortunato. Un primo passo importante per l’inizio di un cammino che – siamo certi – lascerà il segno.

Per saperne di più segui la pagina Facebook dedicata all’iniziativa.