sicurezza in casa

INIZIA IL 2023 CON IL PIEDE GIUSTO: PROTEGGI LA TUA CASA CON LA POLIZZA CASA SENZA CONFINI



Secondo ANIA le case di proprietà in Italia sono ancora sotto assicurate

Natale, Capodanno ed Epifania. Tra pranzi e cenoni, abbiamo davvero messo a dura prova forni e fornelli. E se nella maggior parte dei casi è filato tutto liscio, dall’antipasto al panettone, hai mai pensato che bastava un niente per mandare tutto in fumo?

Cortocircuiti e malfunzionamenti elettrici – ma anche fughe di gas di certo non prevedibili – non sono così rari. E i danni che possono provocare a mura domestiche (e non) possono avere conseguenze gravi. Oltre che rovinare a tutti le Feste!

Per questo è importante prevenire. E, quindi, assicurarsi, sottoscrivendo una polizza sulla casa contro gli imprevisti domestici.

 

Qual è la miglior assicurazione per la casa?

Tempo Assicurazioni – partner assicurativo di Gruppo Tempocasa – ti fornisce la soluzione pronta all’uso con “Casa senza Confini”, il prodotto in grado di coprire tutti gli ambiti della sfera privata.

«Tutti si chiedono quale sia la migliore polizza sul mercato per tutelare le proprie mura domestiche. Le soluzioni a disposizione dei clienti sono molteplici. “Casa senza Confini” è di sicuro tra le offerte più complete a disposizione del consumatore. La nostra polizza copre, infatti, i danni all’abitazione e ai relativi beni in caso di incendio, scoppio, furto, calamità naturali. Oltre che i danni involontari provocati a terzi. La copertura può essere estesa ai componenti del proprio nucleo familiare e agli animali domestici, per tutelarli anche fuori dalla porta di casa», spiega Marco Favretto, direttore commerciale di Tempo Assicurazioni.

 

manager Tempocasa

Marco Favretto, direttore commerciale di Tempo Assicurazioni

Cosa copre l’assicurazione sulla casa?

La polizza casa di Tempo Assicurazioni, infatti, copre tutti i rischi legati all’immobile e racchiude in un unico prodotto, modulare e flessibile, nove categorie di rischio che possono essere acquistate singolarmente in base alle proprie esigenze.

 

Quando è utile una polizza casa?

Al di là dei rischi collaterali legati – per esempio – a un uso eccessivo dei fornelli, che sono una tra le tante cause di incendio, l’assicurazione “Casa senza Confini” è utile anche in caso di danni causati dallo spargimento di acqua condotta (comprese le spese di ricerca e riparazione del guasto, anche se conseguenti a fughe di gas), da eventi atmosferici e sociopolitici, oltre che dalle conseguenze di terremoti. Ma non solo. “Casa senza Confini” include danni da rottura lastre, responsabilità civile verso terzi, tutela legale, assistenza in caso di emergenza 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno con l’invio di un medico o di un’ambulanza e offre un’assicurazione scolastica per i figli under 24.

 

Quando costa una polizza assicurativa sulla casa?

«L’assicurazione “Casa senza Confini” è un prodotto componibile e per questo motivo è difficile indicare un costo base di partenza: tutto dipende dalle garanzie che si scelgono. Tramite il nostro sito Tempoassicurazioni.it è possibile richiedere un preventivo gratuito da parte di uno dei nostri consulenti», conclude Favretto.

Insomma, Tempo Assicurazioni garantisce la giusta dose di serenità per vivere la quotidianità senza ansie e ingombranti preoccupazioni. Anno nuovo, nuova protezione… con la giusta polizza casa!