Stampelle appoggiate al tavolo
Stampelle appoggiate al tavolo

TEMPOCASA METTE AL SICURO I SUOI COLLABORATORI



PluriAttiva Infortuni, una polizza “da Oscar” che garantisce protezione e una vita più tranquilla

 

Da sempre Gruppo Tempocasa ha a cuore la salute dei suoi collaboratori. E la tutela in ogni sua forma. Anche, e soprattutto, prevenendo ancora prima di curare. Come? Con Tempo Assicurazioni, il partner assicurativo biancoverde che ha studiato pacchetti ad hoc per proteggere concretamente chi sceglie un impiego in partita iva.

Per entrare più nel concreto e scoprire le possibili soluzioni, vogliamo oggi raccontarti  la storia di Oscar, un consulente immobiliare di 31 anni che vive con il fratello a Milano. Una mattina, mentre stava per uscire di casa per recarsi nella sua agenzia, è inavvertitamente inciampato contro una sedia, facendosi male al malleolo del piede sinistro.

«Ho avuto sin da subito la sensazione di essermi rotto qualcosa», spiega Oscar. «Per fortuna, poco dopo, mio fratello se n’è accorto e mi ha aiutato, portandomi al pronto soccorso».

Brutte notizie per lui. Quella che sembrava solo una semplice caduta, si è trasformato in un vero e proprio incubo da quaranta giorni di gesso.

Durante il day hospital, Oscar si è ricordato di aver sottoscritto la polizza PluriAttiva Infortuni di Tempo Assicurazioni, partner assicurativo di Tempocasa, che copre proprio questa tipologia di incidenti.

Perché al danno non si unisca anche la beffa economica, infatti, è bene giocare d’anticipo come ha fatto Oscar, proteggendosi con una polizza infortuni che garantisce un’adeguata copertura.

«L’ho sottoscritta qualche anno prima, quando ho iniziato a lavorare come consulente, dietro consiglio dei miei colleghi più esperti. Ho pensato sin da subito che potesse essere una buona idea», spiega Oscar.

 

Cos’è la polizza infortuni PluriAttiva Infortuni

Se, come nel caso di Oscar, a seguito di un infortunio sei costretto a portare il gesso o se hai la necessità di essere ricoverato, la polizza PluriAttiva Infortuni di Tempo Assicurazioni ti rimborsa le spese. Una soluzione efficace, modulabile e rateizzabile, che risolve tutte le spiacevoli conseguenze di un infortunio.

Nello specifico, stipulando la polizza infortuni PluriAttiva Infortuni hai un’indennità giornaliera per ciascun giorno di ricovero (o day hospital) e di convalescenza. Inoltre, con PluriAttiva Infortuni puoi beneficiare di una garanzia aggiuntiva da gesso.

Non solo. Altamente flessibile, PluriAttiva Infortuni ti riconosce anche un’invalidità permanente, le spese di cura, un’inabilità temporanea e ti rimborsa le spese conseguenti a un ricovero per grandi interventi chirurgici

La rottura del malleolo, dunque, ha permesso a Oscar di ottenere un indennizzo per sostenere il periodo dell’ingessatura. A questo si è aggiunta una somma per il day hospital e per la fisioterapia dei mesi successivi.

«Sono rimasto molto soddisfatto. Ero già convinto di avere fatto la scelta giusta con la polizza PluriAttiva Infortuni, e oggi posso dire che è stato proprio così. Imprevisti come il mio possono accadere, ed è rassicurante avere un sostegno del genere in situazioni simili. La serenità non ha prezzo».

L’esperienza con Tempo Assicurazioni è stata quindi per Oscar molto utile e positiva, confermando le impressioni che aveva di una compagnia affidabile, in grado di occuparsi della sua sicurezza personale.